Tango, Maradona, Terra del Fuoco, Pampa e molto altro ancora, tra cui anche gli ufo. O meglio, l’autostrada degli ufo. Sì, perché tra le bellezze e le ricchezze dell’Argentina ecco anche un luogo paranormale che stuzzica la curiosità non solo gli amanti del genere e degli ufologi di tutto il mondo, ma di un po’ tutti.

Si tratta, appunto, della cosiddetta autostrada degli ufo, che si trova a circa cento chilometri della città di Cordoba, nel cuore del Paese sudamericano. Questa lingua di asfalto attraversa un’immensa vallata dell’entroterra argentino, conducendo al villaggio di Capilla del Monte e alla vetta del Cerro Uritorco, ed è diventata famosa nel corso degli anni per via dei tanti, tantissimi avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Alieni, forse?! Chissà…

Alt, il Cerro Uritorco: secondo gli ufologi sarebbe proprio questa montagna il centro dell’attività extraterrestre dell’intera Argentina. Inoltre, secondo altri, sarebbe addirittura la porta d’ingresso verso altri mondi.

Cerro Uritorco autostrada ufo Argentina

Qui, al centro dell’Argentina, decine, centinaia, migliaia di turisti che hanno avuto la fortuna di percorrerla, godendo la magia unica della natura e di un paesaggio celeste incontaminati, hanno raccontato di essersi abbattuti in eventi soprannaturali, come strane luci muoversi in maniera schizofrenica nel cielo. E tutti o quasi i testimoni oculari non hanno dubbi: si tratta di ufo.

Una “leggenda” che viene coltivata dagli stessi abitanti di Capilla del Monte, che raccontano di aver vissuto avventure aliene, e cosiddetti “incontri ravvicinati del terzo tipo”. Capilla del Monte, peraltro, è una cittadina di estremo fascino, trattandosi di un villaggio stretto tra le montagne, dalle vibrazioni magiche ed esoteriche: passeggiando tra le viuzze della realtà si respira un’aria new age e un’energia “diversa”. Qui, peraltro, trova casa non solo un osservatorio astronomico, ma anche un museo dell’ufologia ricco di cimeli e reperti.

E non è finta qua: ogni febbraio si tiene l’Alien Festival, una tre giorni di sfilate in costume e concerti, ovviamente a tema ufo, un appuntamento che è diventato un must per gli appassionati del turismo alieno.

Capilla del Monte autostrada ufo Argentina

Leave a Reply