La pandemia di Covid-19 potrebbe durare ancora a lungo, nonostante la campagna vaccinale in corso. Quello che è certo, è che prima o poi l’emergenza rientrerà, e sarà possibile tornare a svolgere le attività che per tanto tempo sono state messe da parte. Come i viaggi, e anche lo sport. È proprio questa la proposta di Finale Outdoor Region: vacanze sportive a Finale Ligure. Un’intera area dedicata allo sport, in cui praticare attività outdoor e contemporaneamente andare alla scoperta di antichi borghi, spiagge e tradizioni regionali.

Vacanze sportive a Finale Ligure: rigenerarsi post-pandemia

La proposta di Finale Outdoor Region per vacanze sportive nell’area di Finale Ligure è volta a riattivare le energie dopo il lungo periodo di inattività forzata.

L’iniziativa è dunque tutta all’insegna dello sport e del movimento: dalla mountain bike al climbing, dall’hiking allo slow trekking.

Finale Ligure in bici…

Per gli appassionati di mountain bike, Finale Outdoor Region propone ben 150 sentieri. Esiste anche la possibilità di usufruire di guide Mtb e servizi di trasporto verso i punti di partenza dei sentieri. Ma non solo: l’area e le strutture aderenti mettono a disposizione anche il noleggio delle bici e persino delle e-bike.

… e a piedi

Chi vuole godersi vacanze sportive a Finale Ligure senza le due ruote, può contare invece su attività di climbing. Esistono oltre 3000 vie attrezzate e la possibilità di corsi di arrampicata per adulti e bambini, sotto la supervisione di guide alpine. Oppure sull’hiking, una delle attività più praticate, che consente di conoscere a passo lento il territorio attraverso sentieri vista mare o nell’entroterra. Grazie all’hiking è possibile scoprire la zona camminando tra reperti archeologici o provando uno degli itinerari tematici offerti dalle Guide Escursionistiche Ambientali.

Fonte immagine: donnedimontagna.com

Per gli amanti dell’avventura ci sono poi gli sport in mare: barca a vela, corsi di windsurf o canoa. O ancora il diving, alla scoperta dei fondali con le caratteristiche “beach rock”. Una vasta scelta di attività outdoor, per dare sfogo a tutta la propria energia dopo tanti mesi di lockdown e zone rosse.

Fonte immagine in evidenza: sito ufficiale Finale Outdoor Regione

Leave a Reply