Dal recupero di un’antica cappella che risale al quattordicesimo secolo che domina la collina, nasce Santa Maria Maddalena, una residenza di grande fascino con piscina privata.
Siamo a una manciata di chilometri a Sud-Est di Bologna, siamo al Palazzo di Varignana dove il verde delle colline e il paesaggio sinuoso di questa terra, rende quest’area meta di turisti in cerca di relax.

In un contesto bucolico e rilassante sorge il Palazzo di Varignana, una villa dal particolare fascino storico, grazie – come anticipato – dalla cappella medievale restaurata in anni recente, risalente per l’esattezza al 1366.

La Villa conta cinque eleganti camere doppie su due piani, servite dagli spazi aperti al piano terra, salotti, sala da pranzo, bar e ampia cucina con possibilità di pranzare all’aperto, immersi in uno splendido parco privato di circa sei mila metri quadrati. Durante la stagione estiva, la piscina a sfioro offre agli ospiti una magnifica vista sulla campagna bolognese.

La breve distanza da Palazzo di Varignana da Bologna permette di soggiornare in questa “bolla” fuori dal tempo e dal caos per poi visitare le bellezze artistiche e le bontà culinarie della città felsinea.