Dopo il grande ritorno dello scorso anno il “Villaggio delle Meraviglie” (Milano Christmas Village) riaccende la magia del Natale nel cuore dellla città.
Dal 19 Novembre 2022 all’8 Gennaio 2023, infatti, i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia, sede ormai storica del Villaggio, ospiteranno la 16° edizione dell’evento natalizio più longevo della città. Un’iniziativa, ormai tradizione, ideata e organizzata da Sceniko Events, con la direzione artistica di Ambra Orfei e con il Patrocinio del Comune di Milano.
Tante le conferme, ma non mancano le novità come la pista di pattinaggio di 1000 mq che diventa più green, il grande Albero di Natale con le palline volanti, la Giostra Fiocco di Neve e Il Viaggio al Polo Nord che fa da cornice all’amata Casa di Babbo Natale, il grande ritorno della Regina delle Nevi che attenderà tutti i bimbi nel suo regno per ballare e cantare. E per gli amanti del mondo social l’Elfo Bianco sarà a disposizione per foto e simpatici post su Tik Tok e Instagram.

Nel villaggio sarà possibile ballare con gli elfi e vivere i tanti momenti di spettacolo e animazione, musica e laboratori come quello della scuola di circo. Da non perdere il Mercatino degli Elfi con la casa degli addobbi e lo street food natalizio, che verrà servito utilizzando bicchieri e posate monouso realizzate in materiale bio-compostabile, per un’attenzione maggiore verso la sostenibilità ambientale
«Il villaggio per noi è sempre un’emozione, anno dopo anno. Dopo la pandemia ci troviamo a convivere ancora con una situazione internazionale precaria e difficile che ha portato ulteriori preoccupazioni in tutti noi. Nonostante i disagi provocati dall’aumento dei costi gestionali abbiamo voluto comunque portare un momento di gioia e spensieratezza a tutti coloro che visiteranno Milano nel periodo delle feste. Siamo felici anche di pensare agli altri, continuando l’attività benefica in collaborazione con Save the Children che avrà il suo corner nella casa di Babbo Natale». così Ambra Orfei, direttrice artistica e Madrina dell’evento.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.villaggiodellemeraviglie.com.
