Sarà l’unica data italiana del tour mondiale dei Guns N’ Roses. Domenica 10 luglio Milano si trasforma in Paradise City e nella sempre affascinante e imponente cornice dello stadio Meazza in San Siro accoglie una delle band più iconiche della storia dell’hard rock, che manca in Italia dal Firenze Rock del 2018.

Dopo due anni di stop forzato causa pandemia di covid, è un mese e mezzo ad alto, altissimo ritmo per il gruppo nato nel 1985: il tour nel Vecchio Continente, infatti, è scattato un mese fa in Portogallo, a Lisbona e si chiuderà una manciata di giorni dopo l’evento meneghini, con un’esibizione ad Hannover, in Germania. Ma la voce di Axl Rose e la chitarra di Slash, nei prossimi mesi, vibreranno anche in Sud America, Messico, Australia, Nuova Zelanda e anche Giappone.

Nel mentre, saranno i fan italiani a godersi lo spettacolo di Guns. Uno show arricchito dalla presenza di una special guest, forse ancora non conosciutissima da noi, ma che viene considerata un emergente talento del blues: si tratta del chitarrista Gary Clark Junior.

Scaletta Guns N’ Roses Milano 2022

Da prendere con le pinze, perché di certo non c’è nulla, ma nella data di Siviglia è stata suonata la seguente scaletta, che presumibilmente sarà molto simile a quella per il concerto di San Siro. Eccola:

It’s So Easy
Mr. Brownstone
Chinese Democracy
Slither
Welcome to the Jungle
Double Talkin’ Jive
Back in Black
Absurd
Rocket Queen
Reckless Life
Live and Let Die
Estranged
You Could Be Mine
I Wanna Be Your Dog
Hard Skool
Civil War
Sweet Child o’ Mine
November Rain
Knockin’ on Heaven’s Door
Nightrain
Coma
Patience
Wichita Lineman
You’re Crazy
Paradise City

Leave a Reply