Con la campagna vaccinale che procede spedita, l’allentamento delle restrizioni e (finalmente) un respiro di (quasi) normalità, il turismo riparte. E anche i trasporti. Riprendono infatti i collegamenti in bus con località vacanziere, parte dell’offerta di molte compagnie di autotrasporti dedicate specificamente all’intrattenimento, come GoGoBus o Busforfun. Ecco tutte le modalità per raggiungere la Liguria in autobus, per trascorrere giornate al mare senza il pensiero del parcheggio.
Liguria in autobus: la proposta di GoGoBus
GoGoBus, compagnia specializzata in trasporto in autobus verso località di vacanza e parchi divertimento, propone da anni collegamenti in autobus in giornata verso le principali località marittime della Liguria. La proposta prende il nome di “Bus del Mare – Liguria” e garantisce corse a partire da 17.90 euro A/R e fermate di arrivo a soli 100 metri dalla spiaggia.
Ecco tutti i “Bus del Mare” per raggiungere la Liguria in autobus:
- da Monza, Milano e Bergamo per Spotorno, Noli, Finale Ligure, Varazze, Sestri Levante, Pietra Ligure, Recco e Savona
- da Torino per Spotorno, Noli, Finale Ligure, Varazze, Pietra Ligure e Savona
Le partenze sono previste per giorni fissi, indicati nella pagina dedicata del sito web di GoGoBus. La formula prevede la possibilità di acquistare solo i biglietti e usufruire di spiagge libere, oppure aggiungere al costo anche il noleggio di lettini e ombrellone.

Sui mezzi la sicurezza anti-Covid è garantita dal rispetto delle norme sanitarie: mascherina obbligatoria, controllo della temperatura, capienza ridotta e sanificazione quotidiana dei veicoli. I vantaggi? Non solo la possibilità di viaggiare comodi e rilassati senza pensare al parcheggio e alle ore di guida, ma anche di risparmiare notevolmente rispetto ad auto (50%) e treno (40%) e il rimborso garantito in caso di improvvise restrizioni dovute alla pandemia.
Busforfun, da Milano al mare a prezzi convenienti
Anche la compagnia Busforfun propone tratte in giornata verso le principali destinazioni liguri con partenze da Milano (da diverse stazioni), Bergamo e Torino e corse A/R a prezzi vantaggiosi. Raggiungere la splendida Finale Ligure da Bergamo, ad esempio, costa soltanto 34 euro, prezzo complessivo di andata e ritorno. Sono disponibili autobus per le più belle località di mare in Liguria: oltre a Finale, Lavagna, Noli, Pietra Ligure, Savona, Sestri, Levante e Spotorno.
Tutti i prezzi e le partenze sono consultabili qui.

Raggiungere la Liguria in autobus è davvero semplice, grazie alle proposte di Busforfun e GoGoBus. Il turismo è appena ripartito: non possiamo che aspettarci che l’offerta si ampli ulteriormente, includendo nuove partenze e nuove destinazioni, per godere di meritate vacanze dopo i difficili mesi di pandemia.