La data è fissata e cerchiata di rosso sul calendario di molti giovani italiani e non. E la data è quella di sabato 9 luglio quando nell’affascinane cornice del Circo Massimo di Roma suoneranno i Måneskin.
Il giovane gruppo rock composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio (vincitore di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021 con Zitti e Buoni) ha già suonato in lungo e in largo per l’Europa negli ultimi mesi.
Ma la vera sfida deve ancora arrivare: il 31 ottobre 2022, infatti, scatterà il tour oltre Oceano, quello Atlantico, con la prima data in quel di Seattle. Da lì in poi la band suonerà in sedici città degli Stati Uniti d’America, facendo un salto anche in Canada. Dunque, nel 2023, il ritorno nel Vecchio Continente, con appuntamento nelle principali capitali come Londra, Parigi e Berlino.
Ecco, a proposito di capitali europee di un certo livello, si sta avvicinando a passi lunghi e ben distesi la tanto attesa data romana del 9 luglio, quando le quattro stelle del rock infiammeranno il Circo Massimo. Ottantamila i biglietti messi a disposizione e quasi tutti andati a ruba: qualche tagliando c’è ancora, ma il sold-out è dietro l’angolo.
Per chi fosse già munito di biglietto e stesse cercando una soluzione smart e comoda per recarsi nella Città Eterna e assistere allo show, un’ottima soluzione – peraltro sostenibile ambientalmente e anche economicamente parlando – è rappresentata dall’autobus. È infatti possibile prenotare un coach per viaggiare in tutta comodità e sicurezza per arrivare al Circo Massimo e per tornare poi a casa. Un servizio, questo, offerto anche da Bus-concerti.