Ti sarà sicuramente successo di scorrere le date del tour del tuo gruppo preferito, o di quel particolare spettacolo che volevi vedere, e scoprire che si tiene in una sola città. Purtroppo, troppo distante per te da raggiungere. E magari, proprio per questo, rinunciare.
Avevi mai pensato alla soluzione autobus per raggiungere gli eventi?
Ebbene sì: esistono diverse compagnie di trasporti specializzate in questo tipo di spostamenti, organizzate per raggiungere concerti, spettacoli o altri eventi artistici e aggregativi.
Perché muoversi in autobus
I vantaggi di scegliere il trasporto in autobus per raggiungere gli eventi, rispetto alla tua automobile, sono almeno due:
- non devi preoccuparti dell’itinerario, delle ore di guida e dei parcheggi (che si sa, ai grandi eventi sono sempre una scocciatura)
- spesso, tramite le compagnie di trasporti, puoi acquistare il pacchetto completo: biglietto dell’evento + biglietti di viaggio. Risparmiandoti, così, i costi aggiuntivi di benzina, caselli autostradali, parcheggi a pagamento…
Scopriamo allora quali sono le principali compagnie che possono offrirti questo tipo di servizio!
Autobus per eventi: le compagnie a cui affidarti
Negli ultimi anni, sempre più compagnie di trasporti si sono specializzate in questo settore, per venire incontro a una clientela amante di musica e spettacolo che spesso vive lontana dalle città dove si tengono i grandi eventi.
C’è ad esempio la toscana Eventi in Bus, che offre diverse soluzioni. Tramite il sito è possibile acquistare il trasporto (A/R o un solo viaggio). Oppure, in casi specifici, anche il biglietto per l’evento, senza sovrapprezzo. Inoltre, sono illustrati tutti gli eventi (prevalentemente concerti musicali di artisti nazionali e internazionali) coperti dal servizio. Con la possibilità di prenotare, tra quelle proposte, la fermata più vicina dove salire. Gli orari del servizio sono stabiliti dalla compagnia, che fornisce inoltre un accompagnatore a bordo dei propri autobus. Non si rischia così di venire dimenticati per strada!

Il logo di Eventi in Bus
Busforfun, invece, si propone come compagnia low cost di autobus per eventi, con prezzi competitivi nel settore e una scelta variegata di destinazioni. Non soltanto concerti e spettacoli, ma anche festival, fiere e luoghi di attrazione come parchi divertimenti o terme. La modalità di prenotazione è la medesima. E’ possibile acquistare il pacchetto completo trasporto + evento o soltanto i biglietti dell’autobus, scegliendo la fermata più comoda tra le moltissime proposte per ogni regione.
Gogobus, infine, offre il trasporto non soltanto verso eventi artistici o sportivi, ma anche località di mare o montagna, proponendosi dunque anche come mezzo alternativo all’auto o all’aereo per una vacanza.
Insomma, proposte per tutti i gusti, per non rinunciare più ai momenti di svago per questione di distanze.
Meglio approfittarne: chi lo sa che non sia l’ultimo concerto di quella band…