Assistere alle esibizioni del tuo cantante o gruppo preferito non è mai stato tanto semplice da quando esistono le compagnie di autobus per concerti!
Spesso, infatti, soprattutto in caso di artisti internazionali, i tour prevedono pochissime date e solo nelle grandi città, come Milano o Roma. E chi vive altrove? Come fare a non perdere l’occasione, a volte irripetibile, di sentire il proprio artista dal vivo?
Per questo alcune compagnie di autobus si sono specializzate per accompagnare i propri clienti a concerti ed eventi. In questo modo, anche chi vive distante può assistervi senza il pensiero di doversi mettere alla guida e fare ore di strada, magari a tarda notte. Il bus, infatti, ti permette di salire alla fermata per te più comoda e ti accompagna direttamente sul luogo del concerto!
Autobus per concerti, l’offerta di Eventi In Bus
Eventi in Bus è un marchio facente parte del tour operator Exclusive Tour 2 Srl, che organizza viaggi di gruppo in Italia.
La compagnia è altamente specializzata nel trasporto verso eventi musicali live, come concerti e spettacoli. Il suo servizio si rivolge proprio a quegli appassionati che amano la musica dal vivo, ma vivono distanti dalle grandi città che ospitano gli eventi.
Come tutte le compagnie di autobus per concerti ed eventi di varia natura, Eventi In Bus offre infatti la possibilità di muoversi senza preoccuparsi del trasporto (guida, benzina, parcheggi). E tutto questo a prezzi ragionevoli e godendo di comfort a bordo!
La sua offerta spazia da artisti italiani, come Biagio Antonacci, Cesare Cremonini o Eros Ramazzotti fino a artisti e gruppi internazionali come AC/DC, Bruce Springsteen o Eric Clapton.
Se hai voglia di un concerto, ma non sai con precisione a quale partecipare, puoi curiosare nelle varie sezioni del sito:
- in “Eventi” puoi visionare tutti i concerti in programma. Selezionandone uno puoi visualizzare le città in cui si terrà e trovare la fermata più vicina per te tra quelle disponibili;
- in “Luoghi concerti” trovi tutte le arene, stadi e palazzetti d’Italia in cui si tengono abitualmente concerti. Puoi aprire quello che preferisci e scoprire quali eventi sono in programmazione in quella location.
Per alcuni eventi sono disponibili anche offerte: pacchetti che includono anche il biglietto del concerto, oppure sconti sul trasporto in bus.

Il logo di Eventi in Bus
Non perderti i tuoi artisti preferiti live grazie a Eventi in Bus
La prenotazione è molto semplice e avviene scegliendo il concerto, la città e la fermata più comoda.
Le partenze sono confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Il pagamento viene quindi effettuato solo al momento della conferma e hai a disposizione diverse modalità:
- bonifico bancario
- bollettino postale
- carta di credito o ricaricabile
- conto PayPal
Se intendi recarti al concerto insieme a amici o familiari, puoi inoltre prenotare a nome tuo per più persone! Figurerai come capogruppo indicando i tuoi dati anagrafici completi (codice fiscale, telefono, mail) e i nominativi dei tuoi compagni di viaggio.
Finito il concerto, troverai il tuo autobus sempre parcheggiato nei dintorni dello Stadio o del Palazzetto in cui si è tenuto l’evento. Ripartirà 40 minuti dopo: avrai perciò tutto il tempo di raggiungerlo, anche calcolando la ressa di fans all’uscita.
A quel punto dovrai soltanto sederti, e potrai anche dormire. Se hai scelto la formula A/R, infatti, Eventi in Bus ti riporta anche a casa, alla fermata di partenza.
Insomma, che sia rock, pop o cantautorato, puoi goderti la musica che vuoi: devi solo prenotare il tuo posto a sedere con Eventi In Bus!